La storia di Jermain Defoe e Bradley Lowery: un insegnamento di vita [Delinquenti del pallone]

26 Marzo 2017, stadio di Wembley. Le telecamere indugiano sui giocatori che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, da una parte l’Inghilterra, dall’altra la Lituania.

Come spesso accade, i giocatori sono accompagnati nel loro tragitto dallo spogliatoio al centro del campo da alcuni bambini, che hanno l’occasione di ammirare da vicino e toccare letteralmente con mano i propri beniamini. Una cosa carina che si ripete su vari campi in Europa e nel mondo, nulla di particolarmente sconvolgente.

Questa volta però c’è qualcosa di diverso: la telecamera indugia insistentemente sulla fila dei calciatori inglesi, dove in prima posizione non c’è Joe Hart, come sarebbe logico aspettarsi, in quanto capitano della squadra, bensì Jermain Defoe, fresco di convocazione dopo 3 anni e mezzo di assenza dalla Nazionale.

Non è questo però il motivo per cui Defoe apre la fila dei giocatori inglesi, né la ragione per cui le telecamere lo stanno inquadrando. Hart ci teneva particolarmente: “vai avanti tu, non importa se non sei il capitano”.

Il motivo è un altro, ben più nobile, e lo si capisce quasi subito: la mascotte, che tiene per mano Defoe, è Bradley Lowery, il bambino di 5 anni malato di neuroblastoma, un tumore già in fase terminale, che nei mesi scorsi abbiamo imparato a conoscere.

I suoi occhi, il suo abbraccio, portando le mani attorno al collo dell’attaccante londinese, non sono semplici gesti di chi vede per la prima volta da vicino il proprio giocatore preferito. In quegli occhi e in quelle mani c’è complicità, c’è fiducia.

Sì, perché in effetti i due non è la prima volta che si incontrano, era già successo all’inizio del mese scorso in un letto di ospedale, dove il piccolo Bradley si stava sottoponendo alle cure previste dai medici per allungargli il più possibile la vita.

Continua a leggere la loro storia su: La storia di Jermain Defoe e Bradley Lowery: un insegnamento di vita

Precedente [Shopping] 3 Pcs Sets Punk Black Velvet Stripe Star Moon Sun Choker Necklaces Alloy Pendants for Women Successivo [Shopping] Women's Fashion Elegant Earring Rhinestone Ear Cuff Warp Clip