#AzzurreSuRaiUno – Un Mondiale per cui tifare ancora c’è!

#AzzurreSuRaiUno

La pagina Calcio Femminile sta diffondendo questa iniziativa:

Un Mondiale per cui tifare ancora c’è ed è quello delle Azzurre che si giocano la Qualificazione il 28 novembre col Portogallo.
Unisciti alla campagna di Assist “Azzurre su Rai1” e condividi questa immagine più che puoi (anche scaricandola e facendo un tuo post). Noi scriveremo oggi alla Presidente RAI Monica Maggioni e ci serve il vostro sostegno.
#AzzurreSuRaiUno – #diritti #sport #Azzurri #Nazionale #calcio #calciofemminile (tnks to Flavia,Roberta,Ippolita per idea e creatività)

L’idea però è di Assist – Associazione Nazionale Atlete, nata nel 2000 e che ha come obiettivo la tutela e la rappresentazione dei diritti delle Atlete di tutte le discipline sportive operanti a livello agonistico. Sono presenti anche su Twitter: Assist_Italy.

All’iniziativa si stanno unendo diversi nomi noti dell’editoria, dello sport e dei media. Ad esempio, il Corriere ha pubblicato questo bellissimo video:

Nei giorni scorsi, su RadioDue, nel corso del programma Caterpillar, è stata intervistata Luisa Rizzitelli (presidente di Assist) e Carolina Morace ha inviato un messaggio video in merito all’iniziativa (e non solo…). Anche la Repubblica ha dedicato un articolo alle qualificazioni delle Azzurre e ad #AzzurreSuRaiUno.

Pizza e birra sono pronte, mancano solo le #AzzurreSuRaiUno!