[Foto] European Enduro Championship – 1° Round Fabriano

Nelle giornate del 14 e 15 Aprile appena trascorse si sono tenute, come da programma, le prime due giornate del Campionato Europeo di Enduro, Campionato che da qualche anno torna regolarmente a Fabriano, grazie all’impegno del Moto Club Artiglio di Attiggio.

Si svolge lungo un percorso suddiviso in vari settori che si snoda in vari ambienti e soprattutto su vari tipi di terreni. Ogni settore ha il suo controllo orario e il pilota deve rispettare un tempo imposto dall’organizzazione. Poi ci sono le prove speciali, cioè tratti cronometrati da fare nel minor tempo possibile.
Il percorso di questa prima tappa del campionato europeo Enduro è lungo 60 chilometri ed è conosciuto dagli sportivi che hanno partecipato al Mondiale 2016. Anche se le modifiche per questa prova 2018 riserveranno delle sorprese. La gara è stata richiesta all’unanimità dalle Federazioni consapevoli della bellezza e del livello di difficoltà del giro ideato e curato dal Moto Club Artiglio.

[Fonte: Moto Club Artiglio]

Questo il percorso affrontato:

Domenica mattina sono andata a curiosare nel circuito sterrato dov’erano previste delle prove speciali cronometrate e ho scattato un po’ di foto agli atleti, armata questa volta del mio Asus Zenfone 3. Premetto che non sono un’appassionata di questo sport o di motori in generale, ma semplicemente mi affascinano molto queste gare e quando posso vado a dare un’occhiata dal vivo (in tv non le guardo proprio mai, eccetto i vari highlights dei TG).
Per identificare gli atleti ritratti negli scatti ho dovuto consultare la lista dei partecipanti all’Europeo!

Campionato Europeo Enduro Fabriano
Robert Riedel
Robert Riedel
Robert Friberg
Robert Friberg
Robert Friberg
Sandro Allemann
Sandro Allemann

Il primo atleta purtroppo non ha nome perchè non sono riuscita a risalire al numero stampato sulla moto e quindi non ho potuto identificarlo…

Per concludere, alcuni link da consultare perché magari vi ho incuriosito:
🏍️ Moto Club Artiglio – Web
🏍️ Moto Club Artiglio – Facebook
🏍️ EUROPEAN ENDURO CHAMPIONSHIP – DAY 1 – 14/04/2018 – FABRIANO (AN) – Livetiming Day 1
🏍️ EUROPEAN ENDURO CHAMPIONSHIP – DAY 2 – 15/04/2018 – FABRIANO (AN) – Livetiming Day 2
🏍️ Europeo Enduro a Fabriano [SoloEnduro]

↪️ Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche su Facebook: _Mike_

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuti protetti!!!