[Foto] Fabriano InAcquarello 3-7 Maggio 2018

🎨 Fabriano InAcquarello 2018 🎨
🎨 Convegno internazionale di acquarello 🎨
🎨 1400 opere da 70 Paesi – performance e dimostrazioni 🎨

Ormai è diventato un appuntamento fisso: a cavallo tra aprile e maggio, insieme alla primavera, arriva la Rassegna Internazionale di Fabriano InAcquarello!

Questa del 2018 è stata la Nona Edizione, curata ed organizzata come ogni anno dall’Associazione Culturale “InArte” di Fabriano, a cui hanno partecipato più di 1400 opere, realizzate da Artisti Acquarellisti provenienti da tutto il mondo (quest’anno erano presenti rappresentanti di oltre 70 Nazioni).

Diverse le iniziative proposte durante la manifestazione: workshops, conferenze, dimostrazioni, momenti di pittura collettiva…

E’ stato coinvolto tutto il centro storico di Fabriano: oltre alle opere, in ogni momento si potevano incontrare ed ammirare gli Artisti al lavoro tra i vicoli, al Palazzo del Podestà, al Monastero delle Cappuccine, alla Galleria delle Arti, in Biblioteca, al Museo della Carta, all’Oratorio della Carità, alla Pinacoteca Molajoli, sul Loggiato San Francesco, nel Complesso Monumentale di San Benedetto, in Piazza del Comune, intorno alla Fontana Sturinalto e all’Oratorio del Gonfalone!

Ovviamente non potevo esimermi dall’andarmene in giro a curiosare e a fare qualche foto! Alcune le ho pubblicate, come al solito, su Instagram:

L’album fotografico completo invece è stato pubblicato sulla mia pagina Facebook:

Nel pomeriggio di Sabato 5 Maggio, è stata realizzata la foto ormai di rito di tutti (o quasi) gli Artisti partecipanti, scattata ai piedi della Fontana Sturinalto:

Foto pubblicata su FABRIANO / InAcquarello: IL MONDO IN UNA FOTO.

Inoltre, dal 2017 a Fabriano è presente il Museo Internazionale dell’Acquerello (International Watercolor Museum). Inaugurato il 20 Aprile 2017, ha la sua sede nel Palazzo Vescovile, in Piazza del Comune, consta di dieci sale espositive dove sono permanentemente esposte 250 opere delle precedenti 8 edizioni di Fabriano InAcquarello. Questo museo è il primo ed unico al mondo dedicato all’acquarello!

Per saperne di più sul Museo Internazionale dell’Acquerello, su Fabriano InAcquarello e in generale sulle attività di InArte, potete contattare l’associazione attraverso:

InArte – Sito Web
InArte – E-Mail
InArte – YouTube
InArte – Pagina Facebook

Precedente [Foto] Fosso Bianco di Bagni di San Filippo + Montalcino (SI) Successivo [How to] Musica gratuita per i tuoi video!