Fabriano – presto l’Area Pedonale Urbana (APU)

Last Updated on 19 Gennaio 2023 by Meekhayla

Lo annuncia attraverso la sua pagina Facebook lo stesso sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli:

“Tra poche settimane sarà attiva l’Area Pedonale Urbana – APU.
Non sarà semplicemente la chiusura al traffico dell’area centrale del passeggio. Il progetto sarà accompagnato da una serie di interventi in grado di modificare il modo di vivere il Centro.
Vi ho già parlato della nuova illuminazione, dell’attivazione del WiFi, dell’arredo urbano e del potenziamento dell’impianto di videosorveglianza.
Nei prossimi giorni vi racconterò altri progetti: l’installazione delle barriere automatiche e il servizio di navetta elettrica gratuito per raggiungere il centro lasciando le auto nei parcheggi.
E’ un piccolo grande passo verso un modo diverso di pensare e di vivere la città.
E’ solo l’inizio di un percorso che modificherà l’aspetto e il modo di spostarsi in città e che vedrà la realizzazione della rotatoria della Pisana e delle piste ciclabili.”

Fabriano APU

Come recita una delle locandine condivise da Santarelli nel suo post, l’obiettivo è valorizzare il centro storico, rinnovando l’arredo urbano, l’illuminazione e il trasporto pubblico. Verrà infatti attivata un nuovo servizio di navetta elettrica, denominato Fabriano HopOn Fabriano HopOff, in collaborazione con CONTRAM S.p.A., che avrà una frequenza di 30 minuti e viaggerà lungo questo percorso:

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuti protetti!!!