Ancona, serata del 02 Settembre 2017. Foto scattate con Asus Zenfone 3.
Mi trovavo lì per cenare in un All-You-Can-Eat che non aveva ancora avuto il piacere di una mia visita, cena a cui poi è seguita la classica passeggiata digestiva.
Tramonto con vista sul Porto, con le navi in allestimento per la prossima crociera. Sulla sinistra, l’Arco di Traiano, costruito nel I° secolo dall’imperatore Traiano.
La Fontana dei Cavalli in Piazza Roma, una delle più conosciute fontane della città. La fontana è costituita da tre vasche concentriche e di dimensione crescente andando dall’alto in basso. Inalto è collocato un putto, detto popolarmente “pupo di San Nicola”.
Il Teatro delle Muse. Il più grande teatro marchigiano ed il 13° in Italia per capienza. Si trova nel centro della città, nei pressi di uno degli ingressi principali del porto. Vi si svolge una stagione operistica e di balletto, una di musica sinfonica, una concertistica, una di prosa, oltre ad una rassegna jazz.
Il Monumento ai Caduti situato in fondo al Viale della Vittoria e che si affaccia sulla più famosa delle spiagge anconetane, la Spiaggia del Passetto, a cui è collegato attraverso delle scalinate.
Spero di tornarci presto, ma di giorno!
↪️ Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche su Facebook: _Mike_