[How To] Social Fixer – Tab “About”

Last Updated on 19 Gennaio 2023 by Meekhayla

Social Fixer per Facebook: continuiamo ad analizzare il contenuto dei vari tab di cui è composto questo tool. Oggi è il turno del penultimo tab, cioè “About”.

Ho già trattato: Social FixerTab “General”Tab “Hide Posts”Tab “Filters”Tab “User Interface”Tab “Display Tweaks”Tab “Advanced”Tab “Experiments”Tab “Data Import/Export”Tab “Support”Tab “Donate”.

Il tab “About”, come tutte le pagine about, raccoglie la storia del tool e da quale progetto è partito e in seguito sviluppato.
social fixer tab about
Buona lettura!

Mi chiamo Matt Kruse e Social Fixer è un mio progetto personale. Qui è dove ti racconto un po’ del progetto e di me…

Ho iniziato a lavorare su Social Fixer (precedentemente noto come Better Facebook) nel 2009 come script Greasemonkey per Firefox, perché ero infastidito dal fatto che non potevo liberarmi di post che avevo già letto e vedere solo le novità. Ho spesso scritto programmi di utilità e programmi per rendere il mio tempo online più semplice, quindi è stato solo uno strumento per me stesso per rimuovere i fastidi di Facebook.

Da lì è cresciuto mentre aggiungevo più opzioni e funzionalità, e alla fine l’ho rilasciato per uso pubblico. Ho ricevuto molti feedback e altre idee e ho continuato a costruire. Quando ho imparato ad usare gli user scripts e il supporto delle estensioni in Chrome, Safari e Opera, ho aggiunto anche il supporto per quei browser.

Nel luglio del 2010, Apple ha presentato l’estensione Social Fixer nella sua Galleria di estensioni Safari> e il numero di utenti è raddoppiato in meno di due settimane! Da allora ha goduto di una crescita sostenuta che penso sia piuttosto interessante. È stato pubblicato su numerosi siti e articoli. Hanno anche scritto articolo su di me in Ars Technica che ha dato un po’ più di visibilità a me e a cosa fa funzionare questo progetto.

Sto codificando javascript da quando è stato rilasciato al pubblico, nel 1995. Mi piace perché è una specie di nicchia che molte persone non capiscono, e mi permette di essere creativo creando fantastici gadget e script. Anche se ora è un po ‘obsoleto, ho mantenuto The Javascript Toolbox come un luogo in cui offro un sacco di mie librerie e script gratuitamente. Ho fatto un po’ di confusione con PHP e ho creato il PHP Excel Reader gratuito che molte persone trovano utile. Ho avuto altri progetti in passato, incluso un programma di statistiche del sito Web chiamato MKStats (acquisito da WebTrends) e un programma di calendario Perl CGI chiamato CalendarScript. Ho sempre più progetti in corso e più idee che posso anche iniziare a sviluppare. Mi piace costruire cose!

Nel 2014, Facebook ha subito una serie di sfide tecniche interne e i browser sono diventati molto più rigidi nel modo in cui hanno affrontato la sicurezza e le estensioni del browser. Per questi motivi, Social Fixer ha vissuyo un periodo di pausa. Stava diventando un incubo da mantenere nella sua forma attuale e le funzionalità erano continuamente interrotte dai cambiamenti del codice di Facebook. Ho deciso di riscrivere l’intera app da zero, basandomi su un nuovo framework di estensioni cross-browser creato da me stesso. Ciò ha richiesto oltre un anno di riflessione, progettazione, test e codifica. Nell’agosto 2016, Social Fixer è tornato in vita con un design completamente nuovo. Ora è molto più robusto e manutenibile per il futuro.

Al momento, Social Fixer è ospitato in un repository privato su github, ma non è Open Source. Ciò per una serie di motivi, soprattutto perché non voglio che le versioni modificate vengano distribuite da persone con cattive intenzioni, che potrebbero iniettare malware o codice di tracciamento senza che gli utenti lo sappiano. Il mio obiettivo principale è sempre la sicurezza della privacy dei miei utenti. Tuttavia, ho un piccolo gruppo di sviluppatori e sostenitori che hanno accesso al codice e aiutano lo sviluppo e la manutenzione. Il mio obiettivo è quello di far crescere questa squadra e alla fine rendere il codice disponibile alla comunità per aiutare nello sviluppo. Farò tutto il possibile per avvantaggiare gli utenti.

Per quanto mi riguarda, sono sposato con mia moglie Dawn e abbiamo due figlie, Emily e Ava. Nostro figlio Kevin è morto nel 2008 all’età di due anni, da problemi cardiaci. Siamo tutti amanti degli animali, quindi abbiamo diversi cani e gatti che corrono per casa nostra.

Al di fuori del mondo tecnico, mi piacciono tutti i tipi di musica, e resto in forma allenandomi nella palestra Crossfit locale. Attraverso la vita con una sana dose di umorismo e sarcasmo. Raramente guardo la TV e solo occasionalmente vado al cinema, ma mi piacciono le cose che mi fanno ridere (SNL, Arrested Development, ecc.) o pensare (Science show, documentari, filosofia). Amo giocare con i miei figli e uscire con mia moglie e gli amici.

Ho creato questa applicazione nel mio (limitato) tempo libero e la renderò gratuita alla comunità di utenti di Facebook. Tuttavia, accetto anche donazioni per aiutare a compensare i tempi di sviluppo, le spese del server, ecc. Sebbene io certamente non mi aspetto che tutti donino, sono molto grato a coloro che lo fanno. Il flusso delle donazioni è come giustifico a mia moglie tutto questo tempo extra che ho inserito in questo pazzo progetto!

Spero ti piaccia Social Fixer!

Qui termina il tab “About” di Social Fixer! Manca solo il tab “Debug” e siamo finalmente usciti dal tunnel!

Torna all’articolo principale: Social Fixer: il tool per domare Facebook!

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Contenuti protetti!!!