[How To] Social Fixer – Tab “Tips”

Last Updated on 19 Gennaio 2023 by Meekhayla

Social Fixer per Facebook: ed eccoci alla sesta puntata! Continuiamo ad analizzare il contenuto dei vari tab di cui è composto questo tool: oggi è il turno del sesto tab, cioè “Tips”.

Ho già trattato: Social FixerTab “General”Tab “Hide Posts”Tab “Filters”Tab “User Interface”Tab “Display Tweaks”.

Il tab “Tips”, come descritto nel tab stesso, contiene opzioni che non sono funzionalità di Social Fixer ma si tratta solo di utili suggerimenti di Facebook che gli utenti potrebbero non conoscere o che ritengo siano particolarmente utili.

Aprendo il tab di cui parliamo oggi, vi ritroverete davanti questa schermata:
Social Fixer Tab tips
Andiamo avanti, con le varie voci presentate.

Disabilita la riproduzione automatica dei video Puoi evitare che i video vengano riprodotti automaticamente nei post mentre li scorri, disattivando l’opzione di riproduzione automatica nelle impostazioni.
Disattiva le notifiche video in diretta Disattiva le notifiche inviate da Facebook quando gli amici o le pagine “trasmettono in diretta”.
Ricevi notifiche quando le pagine postano qualcosa Facebook ha una funzione integrata che ti invia una notifica ogni volta che una pagina pubblica un post, in modo da non perdere nulla di importante. Fai clic sul pulsante per vedere come iscriversi alle notifiche della pagina di Social Fixer.
Nascondi il tuo compleanno Puoi nascondere il tuo compleanno in modo che nessuno dei tuoi amici venga avvisato che è il tuo compleanno.
Rendi privata la tua lista amici Gli hacker creano spesso account falsi usando il nome e l’immagine del profilo pubblicamente disponibili. A questo punto inviano richieste di amicizia a tutti i tuoi amici, fingendo di essere te e dicendo che dovevi creare un nuovo account. Puoi prevenire questo tipo di attacco non rendendo visibile la tua lista amici a questi hacker. Cambia la privacy della tua lista amici in “Amici” (o Personalizzati).
Limita i post sulla tua bacheca Se vuoi impedire ai tuoi contatti di scrivere sulla tua bacheca (che può apparire nei newsfeeds di altri amici), puoi limitare le autorizzazioni a “Solo Io” in modo che nessuno possa scrivere sulla tua bacheca.

Come funziona?

In pratica, cliccando sul pulsante “Go!” verrete indirizzati nelle impostazioni del vostro account, dove effettuare le opportune modifiche. Ad esempio, io ho provato il primo (che era Disabilita la riproduzione automatica dei video) e dopo aver cliccato su “Go!” mi sono ritrovata davanti questa schermata:
social fixer tab tips
Social Fixer, oltre a farvi accedere direttamente alle impostazioni giuste, vi evidenzia in giallo quale dovete modificare!

Il tab “Tips” di Social Fixer termina qui!

Torna all’articolo principale: Social Fixer: il tool per domare Facebook!

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Contenuti protetti!!!