[How to] Musica gratuita per i tuoi video!

How to
Musica gratuita per video: esiste qualcosa di simile nel web? Siti dedicati?


Questa la prima domanda che mi sono fatta appena terminato di montare un piccolo video per un’altra pagina che gestisco. Sapevo già di che tipo di musica avessi bisogno, ma dovevo trovare il modo di non incorrere nelle ire della SIAE. Così ho chiesto aiuto nella community di Progetto Blog. In pochissimo tempo 3 blogger mi hanno risposto, risolvendo il problema!

Musica Creative Commons e la SIAE muta! 😊

La prima soluzione è tutta farina del sacco di Marta! Cercando Musica Creative Commons su Google avrete una marea di siti a disposizione. Io ho impostato nei preferiti Legal Music For Videos – Creative Commons: fornisce dettagliate spiegazioni sulla licenza Creative Commons e un elenco di siti dove cercare la musica che fa al caso vostro!

Anche su youtube ce n’è tanta! Cerca sempre con le stesse parole o con copyleft 😉

La seconda risposta è di Gabriella. Quindi tutti su Youtube impostando come termini di ricerca Musica Creative Commons, Creative Commons Music, Music Copyleft e tutte le variazioni sul tema!

Cerca anche bensound.com ci sono dei brani gratuiti molto carini

L’ultimo suggerimento è di Chiara: il sito da lei segnalato, BenSound, mette a disposizione Royalty Free Music, suddivisa per genere. Potete anche creare un account gratuito per gestire al meglio la vostra esperienza.

Anche questa volta spero di essere stata chiara ed utile! Alla prossima miniguida!

↪️ Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche su Facebook: _Mike_

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuti protetti!!!