Palio di Fabriano 2018 // “Di corsa nel Medioevo” – 17.06.2018

Last Updated on 19 Gennaio 2023 by Meekhayla

Ed eccoci qui, con uno degli eventi del Palio di San Giovanni Battista che si svolge a Fabriano, sempre a Giugno, per celebrare il Santo Patrono della città, San Giovanni Battista.

“Di corsa nel Medioevo” è una gara podistica non competitiva che si svolge all’interno del centro storico di Fabriano, introdotta nella scorsa edizione del Palio. Sono previsti due percorsi: uno da 10 km e un altro, meno impegnativo, da 3,8 km. Ci si ritrova in Piazza del Comune a partire dalle 16.00, mentre la partenza è prevista per le 18.00 e la gara si svolgerà con ogni condizione meteo.
Le iscrizioni sono aperte fino a Venerdì 15 Giugno presso tre diverse attività cittadine: Monteverde, BiciSport e Sport4You. In alternativa, è possibile anche iscriversi il giorno stesso della gara, fino a 15 minuti prima dell’inizio della stessa. L’iscrizione per gli under 18 è gratuita ma necessita della liberatoria firmata dai genitori.

Sono previsti premi per tutti: i partecipanti adulti riceveranno una maglia tecnica, mentre i ragazzi un gadget ed una medaglia. Solo nel percorso da 10 km, verranno premiati anche i primi 15 uomini e le prime 15 donne che taglieranno il traguardo. Previsti premi anche per gruppi numerosi (cioè composti da più di 10 partecipanti).

La gara è organizzata grazie alla collaborazione di più enti: Podistica Avis Fabriano, Avis Fabriano, Comune di Fabriano ed Ente Palio San Giovanni Battista.

Trovate maggiori info e recapiti per le iscrizioni visitando la pagina Di corsa nel Medioevo o cliccando nel post incorporato qui sotto:

↪️ Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche su Facebook: _Mike_

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuti protetti!!!