[Shopping] Asus Zenfone 3 Max

E rieccomi qui dopo quasi un mese di assenza! Alla fine di giugno ho trovato lavoro e quindi il tempo per il blog si è enormemente ridotto. La cosa positiva sono ovviamente i denari e finalmente ho potuto sostituire il mio vecchio Wiko Heaven con un Asus Zenfone 3 Max!

All’apertura il pacco si presentava così:

Lo smartphone si trovava in un vero e proprio cofanetto, imballato in pellicola trasparente:

Si nota l’adesivo di TIM perchè l’Asus Zenfone 3 Max con le caratteristiche che desideravo io era disponibile solo con brand TIM. Il modello no-brand aveva caratteristiche inferiori circa la memoria RAM e la ROM (conosciuta semplicemente come “memoria”). L’unico “fastidio” è lo sfondo TIM all’accensione e nella schermata di blocco, per il resto non c’è alcuna differenza col no-brand. Io lo uso senza problemi con una SIM di 3.

Aprendo il cofanetto troverete subito lo smartphone, quindi attenzione che a farlo scivolare per terra ci vuole un nanosecondo! Sollevando lo smartphone troviamo un blister con garanzia, istruzioni e chiavetta per gli slot sim e scheda SD:

Sotto il blister, gli accessori dello smartphone: caricabatteria con cavetto USB e cuffie. Ogni pezzo ha la sua bustina trasparente:

Ed ecco ll’Asus Zenfone 3 Max imballato anch’esso in una bustina trasparente (e scivolosa, attenzione!):

Qui senza bustina protettiva:

La qualità delle foto non è eccelsa perchè sono state scattate col vecchio cellulare!

Cosa mi ha spinto verso l’Asus Zenfone 3 Max? Perchè aveva quello che cercavo in termini di RAM, ROM e potenza della batteria, abbinate ad un buon prezzo: 270 €. Altre marche con caratteristiche simili (o anche leggermente inferiori) hanno prodotti non alla portata delle mie tasche. Inoltre, sui siti specializzati in smartphone, l’l’Asus Zenfone 3 Max ha buone recensioni che concordano sulla validità del prodotto e sul rapporto qualità/prezzo. Al momento non riesco ad esprimermi sulla fotocamera: ha 16 megapixel ma riuscire a fare una foto non mossa si sta rivelando difficile, ma dato che ce l’ho da pochi giorni credo sia colpa mia e che abbia bisogno di fare più pratica… Quelle poche foto risultate poi nitide sono uno spettacolo!

Caratteristiche tecniche
Sistema Operativo: Android 7.0
Fotocamera anteriore: 8 megapixel
Fotocamera posteriore: 16 megapixel
Risoluzione massima: 1920×1080
Display: 5,5 pollici
RAM: 4 GB
Memoria: 64 GB espandibile fino a 128 GB con SD-Card
Batteria: 3000 mAh
Velocità processore: 2GHz

.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Contenuti protetti!!!