[How To] Social Fixer – Tab “General”

Last Updated on 19 Gennaio 2023 by Meekhayla

Social Fixer per Facebook: in questa seconda puntata iniziamo ad esplorare e conoscere le varie possibilità che ci offre. Partiamo dal Tab “General”.

La prima parte si trova QUI.

Attenzione! Io uso Chrome, quindi potreste notare qualche piccola differenza con altri browser, anche se sul sito ufficiale viene dichiarato che le funzioni sono identiche per ogni browser supportato!
Dopo aver installato Social Fixer, per accedere alle varie impostazioni dovremo cercare l’icona del tool, ovvero una chiave inglese chiara su fondo grigio, in alto a destra:
social fixer tab general
Cliccate sull’icona con la chiave inglese per visualizzare il menu:
social fixer tab general
A questo punto, cliccate su Opzioni:
social fixer tab general
Ecco come vi apparirà la prima schermata di Social Fixer:
social fixer tab general

Contenuti del Tab “General”

Adesso vedremo a cosa corrisponde ogni voce del tab “General”, per poterla personalizzare come più ci piace!

social fixer tab general Spuntando questa voce, ogni volta che accederete a Facebook vi ritroverete automaticamente i post ordinati in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio. Per tornare alla solita visualizzazione basta togliere la spunta.
social fixer tab general Attivando questa opzione, permettete a Social Fixer di controllare i Messaggi Privati e di inviarvi una notifica anche quando ne riceverete uno da utenti che non sono nella vostra lista amici. Questo perché normalmente Facebook avverte solo quando è presente un messaggio proveniente da uno dei nostri amici, ma non degli altri utenti.
social fixer tab general Questa voce riguarda la sezione commenti, che a sua volta è suddivisa in due opzioni:social fixer tab general
e
social fixer tab general
che vi permettono di gestire meglio i commenti: il primo vi consente di evidenziare i commenti più recenti in un lasso di tempo a vostra discrezione (da definire grazie ad una barra che compare col nome Highlight comments newer than ed il secondo di ordinarli in ordine cronologico o con altri criteri che compaiono.
social fixer tab general Qui possiamo gestire l’uso del tasto “invio”! Alla voce social fixer tab general possiamo usare la combinazione di tasti suggerita per pubblicare un commento o la risposta ad un commento, invece di usare il tasto “invio”. Spuntando invece la voce social fixer tab general il tasto “invio” servirà solo per andare a capo.
social fixer tab general Anche qui due possibilità: social fixer tab general La prima vi mostrerà con precisione a che ora è stato pubblicato un post, un commento, un video, sostituendo i soliti 1 ora, 2 ore e così via mostrati di default. La seconda invece vi permette di visualizzare le date in formato ridotto.
social fixer tab general Abilitando questa funzione, riceverete una notifica anche quando un contatto vi rimuove dalla lista amici.
social fixer tab general Aggiunge un bottone per contrassegnare un post come già letto e per ri-contrassegnarlo come non ancora letto.
social fixer tab general Qui abbiamo 3 opzioni: social fixer tab general ovvero:
– Mostra un piccolo pulsante dove ci sono post contrassegnati come letti e che sono stati nascosti;
– Nascondi i post contrassegnati come letti quando sei in un Gruppo;
– Nascondi i post contrassegnati come letti quando sei in una Pagina o nella Timeline.
social fixer tab general Quando aprirete i messaggi privati cliccando sulla barra in alto, li visualizzerete a tutto schermo invece che nella finestra della chat.
social fixer tab general Aggiunge un’azione ad un singolo post, per contrassegnarlo come letto, ecc.
social fixer tab general Permette a Social Fixer di funzionare anche mentre state usando i giochi di Facebook.
social fixer tab general Modalità Stealth, ovvero completa invisibilità ai vostri contatti.

Una volta installato, lasciando Social Fixer con le opzioni di default e attivando solo la prima (quella dell’ordine cronologico), le tre colonne della Homepage di Facebook presentano alcuni dettagli in più, che vi ho evidenziato in rosso:
social fixer
social fixer
social fixer
Le modifiche hanno effetto su tutti gli elementi: post, notifiche, stories… Vedremo nei prossimi articoli dedicati ai vari tab cosa ci riserva Social Fixer!

E questo, al momento, è tutto circa il primo tab di Social Fixer!

Torna all’articolo principale: Social Fixer: il tool per domare Facebook!

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Contenuti protetti!!!