[How To] Social Fixer – Tab “User Interface”

Last Updated on 19 Gennaio 2023 by Meekhayla

Social Fixer per Facebook: ed eccoci alla quinta puntata! Continuiamo ad analizzare il contenuto dei vari tab di cui è composto questo tool: oggi è il turno del quarto tab, cioè “User Interface”.

Ho già trattato: Social FixerTab “General”Tab “Hide Posts”Tab “Filters”.

Il tab “User Interface” vi permette di personalizzare l’interfaccia della vostra timeline, soprattutto personalizzando i font dei post e dei commenti. Come al solito, ecco lo screenshot del tab in questione:social fixer tab user interface
Ora vediamo a cosa corrisponde ogni opzione del tab!

Custom Font Specifica un font usando la sintassi CSS per sostituire i font predefiniti di Facebook. Puoi usare anche più di un font, separati da una virgola.
Nascondi Hovercards Non mostrare il popup che compare passando il mouse sopra un nome o una foto profilo, a meno che non si stia premendo il tasto CTRL.
Nascondi cose Sotto il menu del tool (grossa chiave inglese in blu, in altro a destra) troverai la voce “Hide/Show Parts of the Page”. social fixer tab user interface Usalo per nascondere o mostrare differenti parti della pagina che Social Fixer sa già come processare. Puoi accedere a questa funzione anche cliccando sul bottone a destra. social fixer tab user interface
Home Links Forza il logo e la homepage di Facebook nella barra blu in alto a ricaricarsi in modo che Social Fixer possa continuare a funzionare.
Popup delle notifiche Aggiungi un link nel riquadro popup per permetterne la visualizzazione in una nuova finestra.
Aggiorna automaticamente il popup delle notifiche quando se ne riceve una nuova.
Font Family del corpo del post Definisci un font per il solo corpo dei post.
Dimensione del font del corpo del post Definisci la dimensione del font per il solo corpo dei post (quella predefinita di FB è 14). Inoltre ciò costringerà Facebook a ridimensionare gli status più corti (che Facebook ingrandisce) in modo che siano della stessa dimensione degli altri post.
Font Family dei commenti Definisci un font per i commenti.
Dimensione del font dei commenti Definisci la dimensione del font per i commenti.
Elimina la colonna di sinistra Elimina la colonna di sinistra e rende le altre leggermente più grandi.
Rimuovi Sidebar Rimuove la Sidebar a destra.
Mostra il tag delle foto Quando ci passi sopra col mouse, vedrai quali tag alle foto ha inserito automaticamente Facebook
Aumenta larghezza L’opzione che permetteva di allargare la schermata fino al full screen non è più disponibile, perché molto difficile da gestire e causa di effetti indesiderati. Se usi Stylish, puoi esplorare gli stili “larghi” disponibili usando il bottone accanto.

Ed eccoci giunti al termine anche del tab “User Interface” di Social Fixer!

Torna all’articolo principale: Social Fixer: il tool per domare Facebook!

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Contenuti protetti!!!