Romanzi della Malesia [Joseph Conrad]

Ci ho messo praticamente un secolo a terminare Il Gioco Estremo e le sue 600 pagine! Non mi è dispiaciuto, anche se in alcuni momenti era un po’ prevedibile, però tutto sommato come thriller non è male e dovrebbe avere anche un seguito, visto come si conclude!
Adesso ri-cambio completamente genere e mi appresto a leggere i Romanzi della Malesia di Joseph Conrad.

romanzi della malesia

Romanzi della Malesia

La follia di Almayer / Il reietto delle isole / La linea d’ombra

Trama: Straordinarie avventure nei mari d’Oriente, paesaggi esotici e drammatici personaggi, in tre celebri storie di uno scrittore che più di ogni altro sentì il fascino di quel mondo lontano.
La follia di Almayer e Il reietto delle isole sono rispettivamente il primo e il secondo romanzo di Conrad. Almayer è un olandese che ha ormai perso tutto; sostenuto soltanto dalla speranza di tornare un giorno in Europa insieme alla figlia, cade preda della follia quando questa lo abbandona per sposare un rajah indiano. Una disonestà iniziale porterà invece al completo isolamento e alla morte il protagonista de Il reietto delle isole.
Strettamente autobiografico è invece La linea d’ombra, uno dei romanzi più meditati e commossi di Conrad, che in esso rievoca il suo primo periodo di comando a bordo di una nave.
Autori: Joseph Conrad
Pubblicazione: 15/03/1995
Titolo originale: Almayer’s Folly / An Outcast of the Islands / The Shadow-Line
Numero di pagine: 480
ISBN: 9788879838672
Editore: Grandi Tascabili Economici Newton
Prezzo: da 3,00 €

↪️ Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche su Facebook: _Mike_

Precedente #MagnaDeMeno Project - Settimana 6 Successivo #MagnaDeMeno Project - Settimana 7 (fine)