Stoner [John Williams]

Ho terminato La Ragazza del 6E in 3 giorni, devo ammettere che mi aspettavo un libro diverso e meno coinvolgente… invece mi ha sorpreso!
Adesso invece, dopo un piccolo stop, riparto con un libro che è diventato famosissimo, letto e riletto da chiunque (tranne me)! Approfittando della collana Novecento nel Duemila, ecco che cerco di colmare questa lacuna.

Stoner [John Williams]

Stoner

Trama: William Stoner ha una vita che sembra essere piatta e desolata. Non si allontana mai più di centocinquanta chilometri da Booneville, il piccolo paese rurale in cui è nato; mantiene lo stesso lavoro per tutta la vita; per quasi quarant’anni è infelicemente sposato alla stessa donna; ha sporadici contatti con l’amata figlia e per i suoi genitori è un estraneo; per sua ammissione ha soltanto due amici, uno dei quali morto in gioventù. Non sembra materia troppo promettente per un romanzo e tuttavia, in qualche modo, quasi miracoloso, John Williams fa della vita di William Stoner una storia appassionante, profonda e straziante.
Autori: John Williams
Pubblicazione: 2018
Titolo originale: Stoner
Numero di pagine: 271
Editore: Gruppo Editoriale L’Espresso (La Biblioteca di Repubblica/L’Espresso)
Prezzo: da 9,99 €

↪️ Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche su Facebook: _Mike_

Precedente Le Frontiere della Scienza Successivo Il Cervello - Decifrare e potenziare il nostro organo più complesso [National Geographic]